From: cyberrunner@xxxxxxxxxxx
To: video4linux-list@xxxxxxxxxx
Subject: Re: Logitech webcam express redhat9
Date: 13 Oct 2003 09:28:02 -0000

>My webcam don't work, with gnomeetind and xawtv too,when i start xawtv i
>receive the following error : Not such device /dev/video0, how i resolve it, i
>am a newbie .
>
>Domenico
>Italy

Ciao Domenico,
anch'io ho una Logitech webcam express e mi funziona perfettamente, ma so che non sono tutte uguali. Controlla il file /var/log/messages per vedere se te la riconosce quando la inserisci. Ti dovrebbe anche dire il numero di riconoscimento USB (2 numeri esadecimali: vendor e model). Confronta tali numeri con la lista dei working devices che trovi sul sito linux-usb.org per vedere se e' supportata e buona fortuna.